Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

SAAM40AcademySchool CENTRO AUTORIZZATO Certificazioni Informatiche Linguistiche

Tutte le certificazioni e i corsi on-line EIPASS, rientrano nel comma 121 della legge 107/2015 che prevede, per i Docenti di ruolo, un bonus di 500 Euro ciascuno per curare l’aggiornamento delle loro competenze professionali, da spendere entro il prossimo giugno.

Nel comma 121 della legge c’è una esauriente elencazione delle attività formative cui è possibile accadere con questo bonus: la certificazione delle competenze informatiche rientra nel punto 7 (iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione), considerato che l’informativa e l’aggiornamento delle competenze computazionali sono un punto di forza e ricorrente dei Piani indicati.

EIPASS è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia (ivi compreso l’insegnamento di strumento musicale nella scuola media) valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale educativo.

Certificazioni Informatiche - EiPass JUNIOR

0
0
0
s2smodern
powered by social2s

SAAM40 AcademySchool ComeOttenereCERTIFICAZIONI


EIPASS Junior è il programma di formazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito digitale, dedicato a studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, in età compresa tra i 7 e i 13 anni.

Il programma pone un’attenzione particolare al tema delle trasformazioni profonde di un’intera società, nella quale le nuove tecnologie multimediali entrano nei contesti lavorativi più eterogenei e influenzano il modo individuale e collettivo di concepire la realtà.

La scuola è coinvolta nella ricerca di un nuovo piano culturale. Infatti, la rivoluzione multimediale, in tutte le sue ramificazioni, sta producendo un mutamento storico che va ben oltre la novità dei diversi strumenti di comunicazione (televisione, computer, Internet, ecc.): essa riguarda una nuova visione del mondo, un nuovo tipo di uomo e di società.

La scuola deve riferirsi alla realtà e fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per affrontarla attivamente: è indispensabile che i docenti si formino adeguatamente per ampliare e arricchire il Piano dell’Offerta Formativa e della Programmazione didattica con contenuti a carattere digitale.

La diffusione della cultura Digitale è di fondamentale importanza nella società contemporanea: non si tratta semplicemente di acquisire le competenze tecniche per il corretto utilizzo dei mezzi informatici, ma di comprenderne il linguaggio. Infatti noi stessi siamo “computer emozionali”: continuamente i nostri sensi registrano ed elaborano gli input in modo unico e irripetibile, per poi esprimerli – output –  attraverso il linguaggio espressivo. E’ in questo processo che si struttura la comunicazione efficace, grazie alla quale possiamo creare legami e stringere relazioni autentiche.

E’ iniziando sin dai primi anni di studio a comprendere il linguaggio informatico che i ragazzi possono utilizzarlo attivamente, quindi sviluppare le competenze di analisi, Problem Solving, algoritmizzazione di procedure, rappresentazione e gestione di dati e informazioni. Oggi il Pensiero Computazionale è considerato la quarta abilità di base, dopo  leggere, scrivere e calcolare, in quanto permette di schematizzare – sintetizzare – qualsiasi attività quotidiana.

L’alfabetizzazione informatica non è un obiettivo ma un metodo: la tecnologia evolve e crea forme sempre nuove di divario (pensiamo al web 2.0 o all’uso dei device mobili). L’alfabetizzazione informatica è il presupposto per la creazione di una reale cultura digitale che:

  • permetta a tutti di conoscere gli strumenti disponibili ed utilizzati, le potenzialità di internet e i rischi connessi per la propria identità e la sicurezza;
  • agevoli l’utilizzo della rete come luogo di possibilità, opportunità di sviluppo personale e professionale.

 

 

 

Certificazioni Informatiche - EiPass JUNIOR
€160.00

 

EIPASS | European Informatics Passport

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale.

Questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

 

Vogliamo offrirti l'opportunità di diventare nostro PARTNER sull'Intero Territorio Nazionale...

 

Sei un Imprenditore, un Formatore, un Libero Professionista, sei un  Centro di Formazione Privato oppure vuoi semplicemente Creare una Tua Nuova Attività di Formazione?

Noi possiamo darti la possibilità di offrire ai tuoi clienti, tutti i nostri servizi attraverso un Programma di Formazione di INFORMATICA ed INGLESE testato e qualificato da oltre 20 anni e diventare quindi un Centro Accreditato per l'erogazione degli esami di certificazione di oltre 250 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE e di Tutte le CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE (A1-A2    B1-B2   C1-C2)

Contattaci immediatamente e compila il modulo di richiesta informazioni, per entrare a far parte del nostro Gruppo Nazionale

"Victoria Institutes - Oxford College Mita". SAAM40 AcademySchool LogoVictoriaInstitutes Oxford

 

SAAM40 AcademySchool DiventaNostroPartner out

 

 

Gruppo "SAAM 4.0 Academy School" & "La Famiglia Sul Web"